Condizioni di vendita
PREMESSA
Tutto&Subito commercializza prodotti per Edilizia, Colore e decorazione, Giardino, Attrezzature per l’organizzazione esterna, Ferramenta, Utensileria, Abbigliamento – DPI e Officina, Falegnameria, Serramenti e Scale, Idraulica, Riscaldamento e Condizionamento, Bagno, Lavanderia e Cucina, Pavimenti e Rivestimenti, Materiale Elettrico e Illuminazione, Casa Decoro e Arredo e tutto ciò che è presente sul sito wwww.tuttoesubito.it.
Le presenti Condizioni generali di vendita si applicano a tutte le vendite di Prodotti concluse mediante i canali di vendita messi a disposizione dal Venditore, incluse quelle concluse a distanza e/o online attraverso il sito web “www.tuttoesubito.it” .
Le condizioni generali di vendita di seguito esposte sono disciplinate in conformità e nel rispetto delle normative nazionali ed europee vigenti in materia, tra cui il D.lgs. n. 70/2003, il D.lgs. n. 206/2005 e successive modifiche (in seguito, “Codice del Consumo”), la Direttiva europea n. 2011/83 EU sui diritti del Consumatore e dalle previsioni del codice civile per quanto qui non espressamente previsto. (di seguito le “Condizioni Generali di Vendita” o “Condizioni Generali” oppure “Condizioni di Vendita”).
DEFINIZIONI
- Per Cliente si intende in generale la persona fisica o giuridica che acquista uno o più Prodotti offerti dal Venditore sui propri canali di vendita sia per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta (“Consumatore”) che per scopi funzionali alla propria attività imprenditoriale o professionale (“Professionista”).
- Per Consumatore si intende la persona fisica che, in fase di acquisto di Prodotti, agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.
- Per Professionista si intende la persona fisica o giuridica che agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario.
- Per Prodotto o Articolo si intende qualsiasi bene mobile materiale, anche da assemblare commercializzato sui canali di vendita offerti dal Venditore.
- Per Ordine di Acquisto (o anche “Ordine”) si intende il documento in formato digitale inviato dal Cliente al Venditore al termine della procedura di acquisto. Esso è vincolante per il Cliente, presuppone l’integrale conoscenza delle presenti Condizioni Generali di Vendita ed accettazione delle stesse da parte del Cliente ivi incluso il diritto di recesso e la Privacy Policy.
- Per Conferma dell’Ordine di Acquisto ( o “ Conferma dell’Ordine”) si intende l’email inviata dal venditore al Cliente al ricevimento dell’Ordine di Acquisto e comporta l’accettazione dell’Ordine di acquisto da parte del Venditore.
- Per Privacy Policy si intende il documento contenuto nel Sito con medesima denominazione che informa i Clienti sul trattamento dei propri dati personali consultabile sul sito www.tuttoesubito.it nella sezione “Privacy Policy”.
APPLICAZIONE DELLE CONDIZIONI
1) Le presenti Condizioni Generali disciplinano la vendita dei Prodotti offerti dal Venditore ai propri Clienti tramite i canali di vendita utilizzati da quest’ultimo.
Prima di procedere all’acquisto di Prodotti, il Cliente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita, messe a disposizione degli utenti nell’apposita sezione del Sito www.tuttoesubito.it “Condizioni di Vendita”.
L’invio dell’Ordine di Acquisto al Venditore, ovvero l’acquisto concluso dal Cliente direttamente in store, presuppone la totale e assoluta conoscenza delle presenti Condizioni Generali di Vendita e comporta la loro integrale accettazione da parte del Cliente.
Se il Cliente è Consumatore, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti Condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli articoli 3 e 4 del D.lgs 185/1999 sulle vendite a distanza.
Quanto previsto dalle presenti Condizioni Generali di Vendita e dal Codice del Consumo (che si intende espressamente richiamato) a tutela “consumatore”, si applica esclusivamente ai Clienti classificabili come Consumatori.
2) Le presenti Condizioni Generali non regolano la vendita di prodotti offerti da parte di soggetti differenti dal Venditore, anche nel caso in cui sul Sito vi sia esplicito rimando a tali prodotti tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Pertanto, il Cliente è invitato, prima di procedere all’ inoltro di ordini e/o all’acquisto di prodotti e servizi da soggetti diversi dal Venditore, a verificare le condizioni generali di vendita applicate da questi ultimi.
Il Venditore non può in alcun modo essere ritenuto responsabile della fornitura di beni o servizi da parte di soggetti terzi o che siano stati venduti al Cliente da altro fornitore anche mediante rimando/collegamento ipertestuale, link, banner presenti sul Sito.
3) Le presenti Condizioni di Vendita possono essere modificate dal Venditore in ogni momento.
Eventuali modifiche saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito nella sezione “Condizioni di vendita” del sito.
Prima di effettuare qualsiasi acquisto, i clienti sono invitati a consultare la versione più aggiornata delle stesse.
In ogni caso, le Condizioni di Vendita applicabili sono quelle in vigore alla data di trasmissione dell'Ordine di Acquisto di un prodotto da parte del Cliente.
4) Per le informazioni relative al trattamento dei dati personali dei Clienti si rimanda al contenuto presente sul Sito nell’area “Privacy Policy”.
CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
1) Nelle vendite a distanza ed online, per concludere il contratto di acquisto di uno o più Prodotti, il Cliente deve effettuare un Ordine di Acquisto dei Prodotti.
Il contratto è concluso quando il Cliente riceve dal Venditore, all’ indirizzo e-mail indicato, la conferma dell’Ordine di Acquisto.
L’e-mail di conferma riporterà la data di esecuzione dell'ordine, le caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato, il prezzo (comprensivo delle tasse o imposte applicabili), eventuali costi di spedizione a carico del Cliente ed un “Numero Ordine Cliente”, da utilizzarsi per ogni ulteriore comunicazione con il Venditore e dovrà essere indicato come causale al momento del pagamento.
2) Con la trasmissione dell’Ordine di Acquisto, il Cliente accetta e si impegna ad osservare, nei rapporti con il Venditore, le presenti Condizioni Generali di Vendita ivi inclusa l’informativa sul diritto di recesso delle presenti Condizioni di Vendita ed ogni ulteriore informazione contenuta nel Sito e nell’area “Privacy Policy”.
3) il Venditore si riserva, in ogni caso, il diritto di non accettare Ordini di Acquisto che risultino incompleti, non corretti, errori di prezzo oppure in caso di indisponibilità dei Prodotti.
ACQUISTI TRAMITE SITO WEB
1) Per gli acquisti tramite Sito, oltre a quanto già espresso nel precedente articolo (CONCLUSIONE DEL CONTRATTO), il Cliente compila un ordine di acquisto mediante un modulo d'ordine in formato elettronico da trasmettere al Venditore in via telematica seguendo le istruzioni fornite dal Sito durante la procedura di acquisto online;
prima di concludere l’acquisto, ha la facoltà di correggere eventuali errori di inserimento dei dati.
Il Cliente deve registrarsi al Sito inserendo i dati richiesti e creando delle credenziali di accesso.
E’ necessario fornire al Venditore un indirizzo e-mail valido al fine di consentire di inviare tutte le informazioni relative all’ordine di acquisto nonché le comunicazioni previste dalle presenti Condizioni Generali di Vendita.
2) Le credenziali di registrazione al Sito (indirizzo e-mail e password) devono essere utilizzate esclusivamente dal Cliente e non possono essere cedute a terzi.
Il Cliente si impegna a tenerle segrete e ad assicurarsi che nessuno vi abbia accesso.
Il Venditore non sarà in alcun caso responsabile dell’utilizzo improprio o abusivo delle credenziali anche da parte di terzi diversi dal Cliente.
3) Il Cliente per ciascun prodotto troverà indicata sul Sito la “scheda Tecnica” contenente la descrizione e le caratteristiche dello stesso, unitamente ad una o più immagini rappresentative.
Le immagini e le descrizioni presenti in ciascuna “scheda Tecnica” riproducono quanto più fedelmente possibile le caratteristiche dei Prodotti ma devono essere sempre e comunque intese come indicative.
Ai fini della conclusione dell’acquisto per quanto concerne la descrizione del prodotto, il Cliente deve considerare solo ed esclusivamente quella contenuta nell’ordine di acquisto e nella mail di conferma inviata dal Venditore.
4) Per visualizzare i Prodotti selezionati ed il loro prezzo complessivo è necessario cliccare sull’icona del carrello.
Si raccomanda di verificare la correttezza del contenuto del carrello prima di confermare l’Ordine d’Acquisto dei Prodotti.
Il Cliente, al momento dell’invio dell’Ordine di Acquisto, conferma inoltre di conoscere ed accettare integralmente le presenti Condizioni Generali di Vendita, a cui si rimanda tramite link, ivi compresa l’informativa sul diritto di recesso e la Privacy Policy, che si considereranno in ogni caso lette, conosciute ed accettate al momento della trasmissione dell’Ordine.
5) Il Cliente, può annullare l'ordine perentoriamente entro e non oltre 2 (due) ore dall’invio dell’ordine stesso al Venditore dandone tempestiva comunicazione all'indirizzo ordini@tuttoesubito.it e contattando i nostri operatori al numero di telefono +39 3385639319.
6) Gli Ordini di Acquisto possono essere effettuati dal Cliente, attraverso il Sito, solo da persone maggiorenni che non si trovino in condizioni d’incapacità legale.
7) Qualora il Venditore non dovesse ricevere il pagamento nei 5 giorni successivi all’invio della e-mail di conferma dell’Ordine di Acquisto, invierà al Cliente una e-mail di sollecito di pagamento. Se, trascorsi ulteriori 5 giorni dall’invio della e-mail di sollecito, il Venditore non dovesse ricevere il pagamento, l’ordine di acquisto sarà nullo.
CARATTERISTICHE MATERIALI E MANUFATTI
1) I pesi, le illustrazioni, la forma e le dimensioni dei materiali e dei manufatti contenuti nei nostri cataloghi, listini, computi metrici, ecc. ecc. si debbono ritenere solamente indicative. Non è garantita l’uniformità della forma e del colore. Nelle dimensioni del materiale sono ammesse le tolleranze d’uso (vedi norme d’accettazione UNI e sezioni ANDIL).
2) Il Cliente rinunzia espressamente ad ogni azione risarcitoria e/o di contestazione relativa alla uniformità del colore e della forma del materiale acquistato su www.tuttoesubito.it, nonché per l’eventuale differenza di colorazione del prodotto rispetto all’immagine pubblicata nel sito.
3) Tutto&Subito non risponde dell’uso che il Cliente farà della merce specificatamente di prodotti del settore Edilizio, quindi ai metodi posa in opera dei prodotti stessi ed è altresì estranea al risultato finale, alle imperfezioni ed alle alterazioni del colore del materiale che andassero a sorgere a seguito della posa in opera ed in particolare per l’uso di idrorepellenti ed additivi aggiuntivi alle malte, il cliente è tenuto a conoscere il prodotto che acquista attraverso la richiesta al fornitore o al produttore di schede tecniche e documentazione cartacea nonché informatica, qualora non fosse allegata all’interno della mappa del sito; il supporto tecnico che il Venditore fornisce è solo ed esclusivamente di aiuto al Cliente all’acquisto del prodotto e non implica alcuna responsabilità da parte del Venditore.
PREZZO DEGLI ARTICOLI
1) Il Venditore si riserva il diritto di modificare in qualunque momento i prezzi dei Prodotti;
eventuali modifiche dei prezzi non saranno, tuttavia, applicate nei confronti dei Clienti che abbiano già trasmesso l’Ordine di Acquisto al Venditore.
2) Tutti i prezzi dei prodotti esposti sul sito Tutto&Subito sono soggetti a variazioni e possono contenere errori di prezzo o di pubblicazione grafica nonché riferita ad allegati tecnici errati o scaduti.
In caso di ordine, il cliente sarà avvisato tempestivamente dell’errore riscontrato e della conseguente cancellazione o modifica dell’ordine. Qualora possibile, sarà offerto al cliente la possibilità di confermare l’acquisto al prezzo corretto.
3) Tutti i prezzi dei Prodotti sono espressi in Euro e si intendono comprensivi di IVA.
Eventuali tasse, dazi ed imposte applicabili nel Paese di destinazione dei Prodotti, ove questo sia diverso dall'Italia, saranno a carico del Cliente.
4) Nel caso in cui un prodotto sia offerto tramite Sito ad un prezzo scontato, sarà indicato il prezzo pieno di riferimento rispetto al quale è calcolato lo sconto.
SPESE DI TRASPORTO
1) Le spese di trasporto sono a carico del Cliente e sono specificamente indicate in Euro e comprensive di IVA nell’ordine di acquisto e nella e-mail di conferma inviata al Cliente.
I costi di consegna possono variare in relazione alla modalità di consegna scelta e/o in relazione alla modalità di pagamento utilizzata e alla quantità/peso dei prodotti.
Per le isole minori o le località disagiate può essere previsto un supplemento che verrà comunicato dal Servizio Clienti ad ordine concluso.
2) Il prezzo dei trasporti, corrisponde alle condizioni e tariffe in vigore al conferimento della commissione. Ogni aumento che per qualsiasi causa potesse verificarsi nel corso della fornitura sarà a carico del Cliente anche se i materiali sono venduti “franco arrivo”. Eventuali ritradi nelle consegne dovuti a interruzione dei servizi di trasporto non sono imputabili per nessuna ragione alla società fornitrice.
3) Nel caso di sostituzione di merce non conforme, se ciò è dipeso dal cliente saranno a suo carico le spese di trasporto e di gestione del reso; se l’errore è da attribuirsi al Venditore, le stesse saranno a carico di quest’ultimo.
MODALITÀ DI PAGAMENTO E FATTURAZIONE
1) Pagamenti :
Il pagamento da parte del Cliente può essere eseguito in Euro mediante uno dei metodi di pagamento indicati sul Sito e di seguito elencati:
Carta di credito : i dati riservati della carta di credito (numero della carta, intestatario data di scadenza, codice di sicurezza) sono criptati e così trasmessi al gestore dei pagamenti. Il Venditore non ha quindi mai accesso e non memorizza i dati della carta di credito utilizzata dal Cliente per il pagamento dei Prodotti, nemmeno nel caso in cui lo stesso proceda al salvataggio delle Carte di Credito, fatto salvo il solo dato relativo all’intestatario della carta.
Bonifico bancario : durante la procedura di acquisto, è possibile selezionare Bonifico come metodo di pagamento. L'intestazione e l'iban da utilizzare per effettuare il bonifico è indicato, oltre che all'interno della conferma ordine, anche nella sezione “Informazioni di pagamento” del Sito. Ricevuto l'accredito del pagamento, la merce potrà essere regolarmente spedita. Qualora l'accredito del pagamento non dovesse avvenire entro e non oltre 5 (cinque) giorni dalla data di invio dell'ordine, lo stesso sarà considerato annullato e non verrà dato seguito alla relativa evasione.
PayPal : il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito può essere effettuato mediante la soluzione di pagamento PayPal. Qualora il Cliente scelga come mezzo di pagamento PayPal, lo stesso è reindirizzato sul sito www.paypal.it dove può eseguire il pagamento dei Prodotti in base alla procedura prevista e disciplinata da PayPal e ai termini e alle condizioni di contratto convenute dal Cliente con PayPal. I dati personali inseriti sul sito di PayPal saranno trattati direttamente dalla stessa e non saranno trasmessi o condivisi con il Venditore. Il Venditore non è quindi in grado di conoscere e non memorizza in alcun modo i dati della carta di credito collegata al conto PayPal del Cliente ovvero i dati di qualsiasi altro strumento di pagamento connesso con tale conto.
KLARNA - Paga in 3 Rate:
È possibile procedere al pagamento suddividendo il costo dell'acquisto in tre rate senza interessi. Al momento del pagamento, seleziona Klarna per pagare in tre rate senza interessi e inserisci i dati della tua carta di debito o di credito. Il primo addebito sulla carta verrà effettuato al completamento dell'ordine. Il resto degli addebiti avverrà automaticamente ogni 30 giorni, fino all'estinzione dell’intero importo.
KLARNA - Pagamento dopo 30 Giorni:
Puoi pagare il tuo ordine fino a 30 giorni dopo senza interessi o commissioni, così puoi pagare solo per i prodotti che tieni.
KLARNA - Pay Now:
Hai la possibilità di completare un pagamento istantaneo tramite carta. Una volta effettuato il log-in seleziona "Paga ora".
2) Fatturazione :
2.1 La vendita avviene al prezzo indicato sul sito Tutto&Subito al momento dell’ordine INCLUSA IVA. Qualora la vendita richieda fattura, la stessa verrà emessa al momento della spedizione della merce.
2.2 I documenti di accompagnamento delle merci e quelli fiscali saranno intestati come da ordine e da contratto; sarà quindi obbligo dell’acquirente verificare e informare il venditore di ogni variazione prima dell’emissione della fattura medesima.
2.3 La fattura verrà formulata e inviata telematicamente tramite il SDI (sistema di interscambio) dell’Agenzia Delle Entrate e non verrà inviata fisicamente insieme ai prodotti acquistati. Dopo l’emissione della fattura non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.
CONSEGNA DEI PRODOTTI
1) Per qualsiasi informazione riguardante la consegna e o il ritiro in sede, il Cliente può contattare il Servizio Clienti del Venditore, i cui contatti sono indicati nell’area “Contatti” del Sito.
2) Prima di finalizzare l’acquisto sarà indicata la data stimata di spedizione dei Prodotti, che potrà variare a seconda dell’ubicazione geografica del Cliente e della modalità di consegna.
Nel caso in cui l’Ordine di Acquisto avesse ad oggetto più Prodotti, per i quali sono previsti tempi di spedizione differenti tra loro, la data stimata per la spedizione deve considerarsi quella riferita all’articolo la cui spedizione è prevista per ultima.
Il Venditore mette a disposizione del Cliente anche la modalità di ritiro dell’ordine presso la propria sede. Questo deve avvenire inoltrando l’ordine tramite sito web e al momento del checkout dell’ordine spuntando la casella indicata per effettuare il ritiro in sede seguendo le istruzioni e gli orari indicati nel sito e successivamente inoltrate anche per e-mail.
Il ritiro in sede potrà essere effettuato al momento dell’avvenuto accredito del pagamento.
3) Qualora l’Ordine includa articoli ingombranti questi potrebbero essere spediti su pedana, che verrà consegnata al Cliente unitamente agli articoli, restando lo smaltimento della pedana ad esclusivo onere e cura del Cliente.
4) I termini di spedizione decorrono dal momento in cui il Venditore riceve il pagamento.
In nessun caso il Cliente può chiedere al Venditore di posticipare la data di spedizione della merce acquistata.
5) I Prodotti acquistati saranno consegnati tramite corriere scelto dal Venditore, all’indirizzo indicato dal Cliente nell’ordine di acquisto, secondo i costi e i termini riportati durante la procedura di acquisto. La consegna dei Prodotti verrà effettuata in ogni caso a “ bordo strada”.
6) Qualora dopo tre tentativi di consegna nell’arco di tre giorni da parte del corriere non sia stato possibile consegnare i beni al destinatario, il Venditore invierà una e-mail al Cliente per comunicare che il prodotto è in giacenza. Da questo momento il Cliente potrà ritirare la merce presso il fermo deposito entro 5 giorni decorsi i quali il Venditore avrà la facoltà di ritirare il prodotto restituendo al Cliente la somma da quest’ultimo esborsata per l’acquisto, ad eccezione delle spese di spedizione che resteranno comunque a carico del Cliente con l’aggiunta di una penale del 10% del costo del prodotto.
Considerando comunque che verranno addebitati i costi di giacenza o di eventuale svincolo del collo o dei colli e avendo superato già i tre giorni di deposito, verrà addebitata quindi al Cliente il costo della giacenza giornaliera.
7) Il Venditore non è responsabile della mancata o ritardata consegna dovuta a cause di forza maggiore, quali a titolo esemplificativo scioperi, provvedimenti della Pubblica Autorità, razionamenti o penuria di energia o materie prime, difficoltà di trasporto, incendi, alluvioni, abbondanti nevicate, allagamenti e danni ai macchinari industriali non dipendenti dal Venditore.
Il Venditore, appena venuto a conoscenza, provvederà a comunicare tempestivamente al Cliente il verificarsi della causa di forza maggiore.
8) E‘ esclusa la facoltà di scelta del corriere da parte del Cliente in caso di acquisto del prodotto.
9) Nel caso di perdita/danneggiamento dei Prodotti per causa non imputabile al Venditore se il Cliente è un Consumatore, si applica l’art. 63 comma 1 del Codice del Consumo.
10) Le spedizioni dei Prodotti sono effettuate solo nel territorio dell’Unione Europea.
11) La destinazione dei prodotti differente dalla sede legale del Cliente vanno espressamente indicate al momento dell’ordine, va inoltre indicata la persona di riferimento ed il rispettivo recapito telefonico da contattare al momento della consegna; è impegno del Cliente preoccuparsi e far sì che allo scarico sia tutto predisposto.
12) Tutti i prodotti sono ritenuti integri e idonei alla spedizione, Il Venditore non si fa carico di eventuali danni e o manomissioni della merce al momento della consegna ai clienti tramite corriere. Il Venditore consiglia sempre di accettare la merce con “RISERVA DI CONTROLLO” e di seguito illustrata, condizione consultabile sulla pagina web Tutto&Subito “Spedizioni e Resi”.
12.b) Riserva di controllo
Al momento della consegna del corriere, accettare la merce con riserva di controllo!
Cos'è la firma con riserva di controllo?
Firmare con riserva di controllo significa accettare il pacco indicando però che potrebbero esserci danni non immediatamente visibili.
Questo le permette di aprire il pacco e verificare il contenuto in seguito, offrendole una protezione legale per contestare eventuali difetti o danni e aiuterà anche noi di Tutto&Subito a proteggere i suoi acquisti ed aprire un’eventuale contestazione al corriere.
Quali vantaggi le garantisce?
Protezione dei suoi diritti.
Sicurezza per i suoi acquisti.
Meno complicazioni nella sostituzione del prodotto che avverrà nell’immediato.
Al momento della consegna della merce, controlli bene il numero dei colli e l’integrità dell’imballo.
Se il collo risulta essere danneggiato, parzialmente consegnato o se ha qualunque altro dubbio legato a una manomissione o integrità della merce, ha a disposizione due opzioni:
1) Rifiutare la consegna senza apporre nessuna firma.
2) Accettare la merce con riserva di controllo, descrivendo dettagliatamente il problema sull’ apposito tagliandino cartaceo.
Attenzione però, il corriere potrebbe rifiutarsi di farti apporre la firma (perché è di fretta ecc..),
in questo caso insisti, in quanto è un suo diritto di legge.
Le chiediamo di compilare correttamente il tagliandino cartaceo descrivendo l’entità del danno, in caso contrario la sola firma non sarà ritenuta valida ai fini della contestazione per mancanza di specifica.
Chieda sempre una copia del tagliandino cartaceo, dovrà poi fornircelo al momento della segnalazione del danno.
La stessa procedura deve essere fatta in caso di firma su Tablet o Palmare, indicare sempre l’entità del danno ed assicurarsi che il corriere abbia correttamente compilato i campi come da voi richiesto (se lo ritiene opportuno può fare una foto alla schermata del dispositivo e inviarcela).
3) Nel caso in cui il prodotto abbia subito danni durante il trasporto, il Cliente deve comunicarlo al Venditore tramite e-mail entro le 24 h successive, dettagliando i danni che il prodotto ha subito.
Inoltre al fine di usufruire dell'assicurazione compresa nel prezzo, eventuali danneggiamenti devono essere segnalati in massimo 24h dal ricevimento della merce al seguente indirizzo assistenza@tuttoesubito.it.
GARANZIA
1) Sono esclusi dalla garanzia i prodotti che dovessero risultare difettosi a causa di imprudenza, imperizia, cattiva conservazione, negligenza nell’uso dei materiali, o di errata installazione o manutenzione operate da personale non qualificato e comunque i danni derivanti da circostanze che non possono essere fatte risalire a difetti di fabbricazione oppure di stoccaggio da parte del Venditore.
2) Il Venditore declina ogni responsabilità per eventuali danni che possono direttamente o indirettamente derivare a persone o cose in conseguenza dell’errata installazione, utilizzo e manutenzione dei prodotti venduti.
ASSISTENZA PER LA MESSA IN COLLAUDO
Premesso che il collaudo degli articoli deve essere effettuato da un Tecnico specializzato ed autorizzato dalla casa costruttrice del prodotto e che copre il territorio ove installato il prodotto stesso.
Esempio di Articoli che potrebbero rientrano nella messa in “collaudo” del prodotto:
Generatori e produttori di temperatura calda e fredda alimentati a gas, legna e corrente. (tutti gli articoli soggetti a collaudo hanno nel loro imballo la documentazione dove si evince l'obbligatorietà del collaudo oltre a libretti e certificati di garanzia).
Per gli articoli che risultano difettosi post installazione, il cliente è tenuto a:
· Contattare il servizio di assistenza del Produttore;
Se l’Articolo è ancora sotto garanzia, la richiesta di assistenza deve avvenire attraverso il servizio clienti del produttore. Contattare il produttore al numero di telefono o l’indirizzo email del supporto tecnico nel manuale dell’Articolo o sul sito web del produttore o eventualmente il venditore (Tutto&Subito) o eventualmente nell’area riservata "Contattaci" selezionando Assistenza e garanzia per aprire una richiesta sui prodotti commercializzati da Tutto&Subito.
· Una volta che il tecnico ha effettuato l’intervento o il controllo, assicurati che il prodotto funzioni correttamente e che il problema sia stato risolto.
· Dopo l’intervento, richiedi una documentazione che descriva il problema e le soluzioni adottate dal tecnico, soprattutto se l’assistenza rientra in un programma di garanzia o manutenzione. Questo sarà utile per eventuali future richieste di assistenza.
· L’eventuale sostituzione del prodotto risultato difettoso deve essere solo ed esclusivamente autorizzata dal centro assistenza che ha effettuato l’intervento presso il cliente.
Il centro assistenza dovrà comunicare la sostituzione direttamente al Venditore Tutto&Subito all’interno dell’area riservata all’assistenza.
Il Venditore e in tal caso Tutto&Subito non si assume alcuna responsabilità per le applicazioni, l’installazione ed il collaudo dei prodotti.
DIFETTI DI CONFORMITÀ
1) I Prodotti devono essere controllati dal Cliente al fine di accertare che essi corrispondano agli articoli ordinati.
Nel caso in cui i materiali risultassero difettosi o viziati nella forma, nel colore e/o in tutti i possibili casi, o che non rispondano alle caratteristiche dei materiali scelti, si dovrà, prima dell’installazione, farne comunicazione al Venditore che, dopo aver effettuato un controllo accurato, verificata la problematica ed accertato il difetto, potrà provvedere alla sola sostituzione degli stessi materiali, sempre che siano disponibili ancora sul mercato.
2) La garanzia di conformità legale dei beni, prevista dagli artt. 128 ss. del Codice del Consumo, è pari a 24 mesi: il Consumatore decade da tale diritto se non denuncia al Venditore il difetto di conformità entro 60 giorni dalla data in cui ha scoperto il difetto.
Per i clienti che non rientrano nella categoria di “consumatori” sono applicabili le garanzie legali previste dalla legge italiana e dall’articolo 1490 e seguenti del codice civile.
Il difetto di conformità del prodotto deve essere comunicato al Venditore contattando il Servizio Clienti al numero 3385639319 o tramite e-mail a assistenza@tuttoesubito.it.
Si raccomanda inoltre di segnalare ai recapiti sopra indicati eventuali evidenti segni di manomissione o alterazione della confezione.
3) Nel caso di sostituzione di merce non conforme, se ciò è dipeso dal cliente saranno a suo carico le spese di trasporto e di gestione del reso; se l’errore è da attribuirsi alla Società fornitrice, le stesse saranno a carico di quest’ultima.
DIRITTO DI RECESSO
1) il Cliente/Consumatore, può esercitare il diritto di recesso senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo restituendo al Venditore tutti o parte dei Prodotti acquistati entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce o, nel caso di beni multipli ordinati dal Cliente mediante un solo ordine e consegnati separatamente, dal giorno in cui il riceve l’ultimo prodotto ordinato.
2) Per inoltrare la “Richiesta di Reso” è sufficiente che il Cliente comunichi al Venditore la volontà di esercitare il reso accedendo al sito www.tuttoesubito.it, entrando nella propria area riservata del proprio account e nella sezione "ordini" basterà cliccare sul pulsante "Richiesta di Reso" inerente all'ordine dell'articolo per far si che si apra il form da compilare ed inviare.
3) Affinché il reso venga accettato dal Venditore, il cliente deve attendere la disposizione via e-mail. I Prodotti devono essere restituiti nel termine perentorio di 14 (quattordici) giorni dalla data in cui il Cliente ha comunicato al Venditore di voler effettuare il reso tramite l’invio del modulo di reso all’interno del sito nell’area riservata all’interno dell’ordine effettuato e nel rispetto di tutte le condizioni di seguito riportate:
- i Prodotti devono essere restituiti completi di tutto l’imballaggio originario del produttore qualora sia presente (scatole, accessori, cartellini, protezioni, etc.);
- i Prodotti devono essere accompagnati dalla ricevuta d’acquisto;
- i Prodotti restituiti dal Cliente non devono essere stati aperti dal loro imballo o packaging originario del produttore, qualora esista un imballaggio effettuato da Tutto&Subito, gli articoli non devono essere stati utilizzati o danneggiati, ma possono essere solo ispezionati per stabilirne la natura e le caratteristiche;
- i Prodotti eventualmente danneggiati oggetto del reso devono essere restituiti così come ricevuti dal fornitore, senza che il cliente li sottoponga a modifiche, manipolazioni o tentativi di riparazione.
4) In caso di recesso, sono rimborsati al Cliente tutti i pagamenti effettuati a favore del Venditore, a mezzo Bonifico bancario, fatta eccezione per le seguenti spese che resteranno a carico del Cliente:
- spese iniziali eventualmente sostenute per la spedizione dell’Ordine di Acquisto;
- spese relative alla restituzione dei beni;
- spese eventualmente sostenute per il pagamento in contrassegno.
In caso di recesso i costi di spedizione sono a carico del Cliente.
Il rimborso verrà effettuato, senza indebito ritardo, entro 14 giorni dalla ricezione dei Prodotti restituiti e previa verifica dell’integrità degli stessi da parte del Venditore.
La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento da parte del Venditore, è sotto la responsabilità ed il rischio del Cliente.
5) L'eventuale trasporto per il reso del prodotto, viene effettuato dal corriere scelto dal cliente.
6) In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto per la restituzione, il Venditore, al momento della scoperta del danno, darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto nei propri magazzini), per consentire al Cliente di elevare tempestiva contestazione nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del prodotto (se assicurato dal Cliente).
Il Venditore non risponde per danneggiamenti, furto o smarrimento di prodotti restituiti con spedizioni non assicurate a cura e spese del Cliente.
7) Il diritto di recesso decade in caso di difetto della sostanziale integrità del bene restituito, e così esemplificativamente in caso di:
- mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
- assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ecc.);
- danneggiamento del prodotto;
- anormale stato di conservazione.
Nel caso di decadenza del Cliente dal diritto di recesso, il Venditore provvederà a restituire al Cliente il prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
8) Le disposizioni sul diritto di recesso previste dal Codice del Consumo si applicano esclusivamente a tutela del Consumatore e, pertanto, non trovano applicazione per le altre categorie di clienti, per i quali si deve intendere espressamente escluso tale diritto.
RECLAMI
Qualora il Cliente intenda presentare un reclamo nei confronti del Venditore esso potrà essere presentato attraverso la piattaforma ODR (Piattaforma per la risoluzione online delle controversie), gestita dalla Commissione Europea.
LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ
Fermo quanto sopra previsto, per le ipotesi di seguito espressamente disciplinate:
1) Il Venditore non è responsabile in caso di ritardi nella consegna dei Prodotti offerti in vendita dovuti ad insufficienza di scorte presso i propri fornitori.
2) Nei limiti consentiti dalla legge, il Venditore declina ogni responsabilità nel caso in cui i Prodotti consegnati non rispettino (in tutto o in parte) la legislazione di un Paese di consegna diverso dall’Italia.
3) il Venditore non è altresì responsabile in caso di differenze non sostanziali fra i Prodotti acquistati e le loro immagini illustrative e le descrizioni di testo pubblicate sul Sito.
4) Fatto salvo il caso di dolo o colpa grave, il Venditore sarà responsabile soltanto per qualsiasi danno diretto e prevedibile al momento della conclusione dell’acquisto dei propri Prodotti. Pertanto, il Venditore non assume alcuna responsabilità per danni indiretti o altri tipi di danno o costi, ivi compresi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, eventuali perdite subite, mancato guadagno o qualsiasi altro danno che non siano conseguenza immediata e diretta del suo inadempimento contrattuale o che non fossero prevedibili nel momento della conclusione dell’acquisto dei Prodotti.
5) Il Venditore non è responsabile dell'adempimento delle obbligazioni a carico di soggetti terzi (diversi dal Venditore e dalle società del suo gruppo) che eventualmente offrano garanzie commerciali in relazione ai loro prodotti offerti in vendita sul Sito o nei negozi del Venditore
PRIVACY
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