Spedizioni e Resi

Tempi di evasione ordine:
I tempi di spedizione indicati all'interno delle schede articolo, fanno riferimento alla partenza del prodotto dalla nostra sede logistica e non indica la data effettiva della consegna presso cliente.


Riserva di controllo:
Al momento della consegna del corriere, accettare la merce con riserva di controllo!

Cos'è la firma con riserva di controllo?
Firmare con riserva di controllo significa accettare il pacco indicando però che potrebbero esserci danni non immediatamente visibili.

Questo le permette di aprire il pacco e verificare il contenuto in seguito, offrendole una protezione legale per contestare eventuali difetti o danni e aiuterà anche noi di Tutto&Subito a proteggere i suoi acquisti ed aprire un’eventuale contestazione al corriere.

Quali vantaggi le garantisce?
Protezione dei suoi diritti.
Sicurezza per i suoi acquisti.
Meno complicazioni nella sostituzione del prodotto che avverrà nell’immediato.

Al momento della consegna della merce, controlli bene il numero dei colli e l’integrità dell’imballo.
Se il collo risulta essere danneggiato, parzialmente consegnato o se ha qualunque altro dubbio legato a una manomissione o integrità della merce, ha a disposizione due opzioni:

1) Rifiutare la consegna senza apporre nessuna firma.
2) Accettare la merce con riserva di controllo, descrivendo dettagliatamente il problema sull’ apposito tagliandino cartaceo.

Attenzione però, il corriere potrebbe rifiutarsi di farti apporre la firma (perché è di fretta ecc..),
in questo caso insisti, in quanto è un suo diritto di legge.

Le chiediamo di compilare correttamente il tagliandino cartaceo descrivendo l’entità del danno, in caso contrario la sola firma non sarà ritenuta valida ai fini della contestazione per mancanza di specifica.

Chieda sempre una copia del tagliandino cartaceo, dovrà poi fornircelo al momento della segnalazione del danno.

La stessa procedura deve essere fatta in caso di firma su Tablet o Palmare, indicare sempre l’entità del danno ed assicurarsi che il corriere abbia correttamente compilato i campi come da voi richiesto (se lo ritiene opportuno può fare una foto alla schermata del dispositivo e inviarcela).

3) Nel caso in cui il prodotto abbia subito danni durante il trasporto, il Cliente deve comunicarlo al Venditore tramite e-mail entro le 24 h successive, dettagliando i danni che il prodotto ha subito.
Inoltre al fine di usufruire dell'assicurazione compresa nel prezzo, eventuali danneggiamenti devono essere segnalati in massimo 24h dal ricevimento della merce al seguente indirizzo assistenza@tuttoesubito.it.


Diritto di recesso:
1) il Cliente/Consumatore, può esercitare il diritto di recesso senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo restituendo al Venditore tutti o parte dei Prodotti acquistati entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce o, nel caso di beni multipli ordinati dal Cliente mediante un solo ordine e consegnati separatamente, dal giorno in cui il riceve l’ultimo prodotto ordinato.

2) Per inoltrare la “Richiesta di Reso” è sufficiente che il Cliente comunichi al Venditore la volontà di esercitare il reso accedendo al sito www.tuttoesubito.it, entrando nella propria area riservata del proprio account e nella sezione "ordini" basterà cliccare sul pulsante "Richiesta di Reso" inerente all'ordine dell'articolo per far si che si apra il form da compilare ed inviare.
È possibile inoltrare anche la richiesta tramite e-mail ad assistenza@tuttoesubito.it ed indicando per ciascun articolo da restituire: numero ordine, data fattura/ordine, codice articolo, quantità e motivo del reso.

3) Affinché il reso venga accettato dal Venditore, il cliente deve attendere la disposizione via e-mail. I Prodotti devono essere restituiti nel termine perentorio di 14 (quattordici) giorni dalla data in cui il Cliente ha comunicato al Venditore di voler effettuare il reso tramite l’invio del modulo di reso all’interno del sito nell’area riservata all’interno dell’ordine effettuato e nel rispetto di tutte le condizioni di seguito riportate:
- i Prodotti devono essere restituiti completi di tutto l’imballaggio originario del produttore qualora sia presente (scatole, accessori, cartellini, protezioni, etc.);
- i Prodotti devono essere accompagnati dalla ricevuta d’acquisto;
- i Prodotti restituiti dal Cliente non devono essere stati aperti dal loro imballo o packaging originario del produttore, qualora esista un imballaggio effettuato da Tutto&Subito, gli articoli non devono essere utilizzati o danneggiati, ma possono essere solo ispezionati per stabilirne la natura e le caratteristiche;
- i Prodotti eventualmente danneggiati oggetto del reso devono essere restituiti così come ricevuti dal fornitore, senza che lo stesso li sottoponga a modifiche, manipolazioni o tentativi di riparazione.

5) L'eventuale trasporto per il reso del prodotto, viene effettuato dal corriere scelto dal cliente.

4) In caso di recesso, sono rimborsati al Cliente tutti i pagamenti effettuati a favore del Venditore, a mezzo Bonifico bancario, fatta eccezione per le seguenti spese che resteranno a carico del Cliente:
- spese iniziali eventualmente sostenute per la spedizione dell’Ordine di Acquisto;
- spese relative alla restituzione dei beni;
- spese eventualmente sostenute per il pagamento in contrassegno.
In caso di recesso i costi di spedizione sono a carico del Cliente.
Il rimborso verrà effettuato, senza indebito ritardo, entro 14 giorni dalla ricezione dei Prodotti restituiti e previa verifica dell’integrità degli stessi da parte del Venditore.
La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento da parte del Venditore, è sotto la responsabilità ed il rischio del Cliente.

6) In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto per la restituzione, il Venditore, al momento della scoperta del danno, darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto nei propri magazzini), per consentire al Cliente di elevare tempestiva contestazione nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del prodotto (se assicurato dal Cliente).
Il Venditore non risponde per danneggiamenti, furto o smarrimento di prodotti restituiti con spedizioni non assicurate a cura e spese del Cliente.

7) Il diritto di recesso decade in caso di difetto della sostanziale integrità del bene restituito, e così esemplificativamente in caso di:
- mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
- assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ecc.);
- danneggiamento del prodotto;
- anormale stato di conservazione.
Nel caso di decadenza del Cliente dal diritto di recesso, il Venditore provvederà a restituire al Cliente il prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

8) Le disposizioni sul diritto di recesso previste dal Codice del Consumo si applicano esclusivamente a tutela del Consumatore e, pertanto, non trovano applicazione per le altre categorie di clienti, per i quali si deve intendere espressamente escluso tale diritto.

Difetti di conformità:
1) I Prodotti devono essere controllati dal Cliente al fine di accertare che essi corrispondano agli articoli ordinati.

Nel caso in cui i materiali risultassero difettosi o viziati nella forma, nel colore e/o in tutti i possibili casi, o che non rispondano alle caratteristiche dei materiali scelti, si dovrà, prima dell’installazione, farne comunicazione al Venditore che, dopo aver effettuato un controllo accurato, verificata la problematica ed accertato il difetto, potrà provvedere alla sola sostituzione degli stessi materiali, sempre che siano disponibili ancora sul mercato.

2) La garanzia di conformità legale dei beni, prevista dagli artt. 128 ss. del Codice del Consumo, è pari a 24 mesi: il Consumatore decade da tale diritto se non denuncia al Venditore il difetto di conformità entro 60 giorni dalla data in cui ha scoperto il difetto.
Per i clienti che non rientrano nella categoria di “consumatori” sono applicabili le garanzie legali previste dalla legge italiana e dall’articolo 1490 e seguenti del codice civile.
Il difetto di conformità del prodotto deve essere comunicato al Venditore contattando il Servizio Clienti al numero 3385639319 o tramite e-mail a assistenza@tuttoesubito.it.
Si raccomanda inoltre di segnalare ai recapiti sopra indicati eventuali evidenti segni di manomissione o alterazione della confezione.

3) Nel caso di sostituzione di merce non conforme, se ciò è dipeso dal cliente saranno a suo carico le spese di trasporto e di gestione del reso; se l’errore è da attribuirsi alla Società fornitrice, le stesse saranno a carico di quest’ultima.